Parigi Bercy Masters - Bolelli dura un set, passa Blake, L'italiano cede in 3 set a Blake ed esce dal torneo di Parigi

« Older   Newer »
  Share  
Undertaker-HHH
view post Posted on 31/10/2008, 14:18




image



Niente da fare per Simone Bolelli. L'italiano gioca un buon match scambiando a larghi tratti alla pari con James Blake ma dopo essersi portato avanti di un set si fa rimontare dallo statunitense che chiude 6-7 6-3 6-4 in 1 ora e 59 minuti di gioco.

Nel primo set il servizio la fa da padrone. Sul 3 pari Bolelli annulla l'unica palla break concessa a Blake con un servizio vincente. Si arriva velocemente il tie break nel quale succede di tutto. Lo statunitense si porta avanti 5-2, Simone rimonta fino a 5 pari, annulla 3 set point e chiude 12-10 al terzo set point a disposizione.

Il secondo set inizia male per Bolelli, che si fa strappare il servizio in apertura non riuscendo mai a recuperare lo svantaggio. Blake tiene il break di vantaggio fino alla fine senza concedere niente all'italiano vincendo il set per 6 giochi a 3 e portando la partita al terzo.

Il terzo set è decisamente più equilibrato. Nel terzo gioco Bolelli si fa strappare il servizio da Blake per poi "controbreakkarlo" nel game successivo. Il settimo gioco è quello decisivo. Blake si procura una palla break e la concretizza con uno splendido rovescio lungo linea. Il colpo più bello della partita nel momento più importante. Lo statunitense, avanti 5 giochi a 3, mantiene il vantaggio fino alla fine, chiudendo 6-4. Ora se la vedrà agli ottavi con il tedesco Kohlschreiber che si è sbarazzato in due set dello spagnolo Ferrer.

 
Top
1 replies since 31/10/2008, 14:18   137 views
  Share