NBA - Rockets e Hornets: due su due, Houston fa suo il derby del Texas contro Dallas; Cleveland facile su Charlotte.

« Older   Newer »
  Share  
Undertaker-HHH
view post Posted on 31/10/2008, 14:37




image



Dallas Mavericks-Houston Rockets 102-112

Cresce l'intesa fra Ron Artest e Yao Ming. I due si cercano, si trovano esi difendono. Come nella circostanza che vede il cinese prendere una gomitata da Josh Howard. Artest si precipita fra i due per dividerli e si becca un tecnico dagli arbitri. In sua difesa, subito dopo la partita, Yao dice: "Era solo intervenuto per dividerci. Su Ron posso solo spendere belle parole, è un ottimo compagno di squadra". Il derby texano termina con il secondo successo consecutivo dei Rockets grazie soprattutto a un ultimo periodo chiuso a +9 (27-16) e all'intesa, come detto crescente, fra Yao e Ron. Doppia doppia per il primo (30 punti e 13 rimbalzi), quasi un "trentello" (29) per l'altro, che arricchisce la sua prestazione con 7 punti nel parziale di 16-2 nel momento cruciale dell'incontro. Per i Mavs (cui non basta un Nowitzki da 36 punti, ndr) è da rivedere la difesa, come conferma anche Jason Kidd (12 assist): "Abbiamo anche segnato abbastanza, però dietro siamo stati saltati con troppa facilità. Abbiamo fatto poco blocco".

Cleveland Cavaliers-Charlotte Bobcats 96-79

Successo piuttosto agevole per i Cavs di Mike Brown che conquistano così la loro prima vittoria stagionale. Un LeBron James a mezzo servizio (risparmiato più del solito con solo 30 minuti giocati, ndr) è comunque capace di andare vicinissimo alla tripla doppia (22 punti, 9 rimbalzi e 9 assist). Buone le prestazioni di Boobie Gibson (25 punti per lui, 20 solo nel primo tempo, ndr), e Mo Williams (17) nel suo primo incontro sul parquet di casa con la maglia di Cleveland. Difesa di Charlotte piuttosto approssimativa con Okafor e Wallace costretti sempre agli straordinari. Si salva, ma questa non è una novità, Jason Richardson: lui, il suo (contro Cleveland sono 24 punti), lo fa sempre.

Phoenix Suns-New Orleans Hornets 95-108

Secondo successo di fila per gli Hornets che passano 95-108 sul parquet di Phoenix cui il nuovo coach Terry Porter non è ancora evidentemente riuscito a trasmettere la sua mentalità. New Orleans, che contro i Suns aveva vinto quattro sfide su quattro nella passata stagione, domina per tutta la partita, e anche quando nell'ultimo periodo Phoenix prova a farsi sotto accorciando a -3, Paul (20 punti e 10 assist) e compagni rispondono colpo su colpo senza mai dare l'impressione di mollare. Suns che complicano una partita già difficile con tantissime palle perse: addirittura 40 di cui sette il solo Nash (24 punti).

 
Top
Riccardo811
view post Posted on 31/10/2008, 17:55




GRNDE
 
Top
1 replies since 31/10/2008, 14:37   112 views
  Share