DEAD SPACE il miglior gioco di horror mai visto, Dead space horror very terrible!

« Older   Newer »
  Share  
FRAWWE5
view post Posted on 8/11/2008, 14:52




Dead Space è un videogioco di fantascienza survival horror in terza persona sviluppato da EA Redwood Shores. Annunciato nell'ottobre 2007 tramite il magazine Game Informer[1], è uscito in Europa il 14 ottobre 2008 per PlayStation 3 e Xbox 360, e il 24 per Microsoft Windows. Dead Space utilizza il motore grafico Unreal Engine 3.
A causa dei contenuti particolarmente crudi del gioco e dalla sua capacità di comunicare terrore, la censura di varie nazioni sta vagliando il gioco per consentirne o meno la diffusione. Gli sviluppatori hanno comunicato che probabilmente il gioco sarà vietato in Germania e Cina. In Giappone invece la censura classifica il gioco al massimo livello.[5] Dopo alcuni test dell'organizzazione tedesca USK, il rilascio in Germania è stato annunciato per il 6 Novembre in versione 'uncut' malgrado le pesanti regole di censura tedesche.
Un gioco davvero crudo che in italia è molto venduto (65 euro).
Il gioco è tratto da un fumetto /che personalmente ho letto ed è molto horror cm storia/ sviluppato in USA la trama è questa:
Le vicende di Dead Space ruotano attorno ad Isaac Clarke, un ingegnere minerario che lavora per la Concordance Extraction Corporation (C.E.C.), una compagnia che manda enormi astronavi minerarie attraverso la galassia. Quando la C.E.C. riceve una chiamata dalla USG Ishimura (una nave di classe “Planet Cracker”- che distrugge pianeti per ricavarne minerale), Isaac e quattro impiegati della C.E.C. salgono sulla USG Kellion per dirigersi alla Ishimura in orbita attorno ad Aegis 7, credendo che l'unico problema sia un guasto meccanico. All'inizio del gioco, Isaac guarda un video della sua ex-fidanzata, Nicole Brennan, che è attualmente a bordo della Ishimura.

Subito dopo lo schianto sul ponte di volo della Ishimura (a causa del faro gravitazionale rotto della nave), l'equiaggio della USG Kellion viene attaccato da creature ostili chiamate necromorfi.[2]. Queste creature si riproducono da corpi di esseri umani deceduti. Isaac fugge attraverso un montacarichi e uccide un necromorfo intrappolandolo tra le porte dell'elevatore, ma è separato dal resto della squadra. A questo punto, Isaac, Kendra Daniels, e Zach Hammond sono gli unici membri sopravissuti della USG Kellion.

Attraverso il resto del gioco, Isaac viene mandato a riparare diverse aree della Ishimura mentre viene costantemente attaccato dai necromorfi. Ad un certo punto , Isaac, Kendra, e Hammond riescono a lanciare un segnale di S.O.S (mandato su di un asteroide precedentemente attaccato alla Ishimura per lavorazione), che viene raccolto dalla nave militare USM Valor. Sfortunatamente, la USM Valor aveva raccolto una capsula di salvataggio in cui Hammond aveva messo un necromorfo, il necromorfo quindi infetta gli impreparati soldati abbordo, e mandando la USM Valor in collisione con la USG Ishimura. Inoltre, Isaac si deve confrontare con uno dei soli sopravissuti della Ishimura, un impazzito Dr. Challus Mercer. Mercer crede che l'ascensione dei necromorfi sia "Opera di Dio", e che non si dovrebbe resistere. Ancora più disturbante, Mercer ha effettuato esperimenti su diversi necromorfi catturati per renderli indistruttibili (Rigenerazione senza fine). Per tentare di sfuggire con Kendra e il Dr. Kyne, Isaac deve riparare una navetta. Tuttavia, Kyne desidera usare la navetta per riportare il Marchio, un artefatto religioso che è in qualche modo legato all'infezione, su Aegis 7. Durante un tentativo di recuperare potenza, Hammond viene ucciso da un nuovo tipo di necromorfo. Il Dottor Mercer inoltre fa un ultimo tentativo di uccidere Isaac con il suo necromorfo indistruttibile, infine si uccide diventando un necromorfo egli stesso.

Poco prima di lasciare la nave, Isaac viene tradito da Kendra, che uccide il Dr. Kyne e rivela che egli è un agente del governo che tentava di salvare il Marchio, che è una ricreazione di un vero Marchio trovato sulla Terra. Isaac, lasciato a morire sulla Ishimura, è salvato da Nicole, che richiama la navetta di Kendra e manda entrambi su Aegis 7. Dopo un lungo trasporto al cratere, il Marchio finalmente richiama i necromorfi sotto controllo; fino all'arrivo di Kendra che lo rimuove dala sua posizione e inizia a riportarlo sulla Terra. Ella dice a Isaac di guardare l'intero messaggio di Nicole: alla fine del messaggio, Nicole sembra si suicidi (Usando un ago ipodermico per inietarsi una sostanza sconosciuta nelle braccia). Il Marchio ha usato l'immagine di Nicole per far in modo che Isaac ritorni su Aegis 7 (ecco infatti spiegate le frequenti comunicazioni vocali sconosciute attraverso il RIG di Isaac comunicanti la frase "Rendici di nuovo uno") . Kendra, da un ultimo addio a Isaac e i necromorfi, facendo sganciare l'enorme pezzo di roccia che la Ishimura trasportava per uccidere il resto dei necromorfi facendolo schiantare sul pianeta.

Poco prima che Kendra parta, L'Unica Mente si alza dal cratere e la uccide, attaccando anche Isaac. Riesce a sconfiggere l'Unica Mente, e riesce a partire poco prima che l'enorme meteorite entri nell'atmosfera. Isaac, stermato e col cuore spezzato per la perdita di Nicole, riguarda il suo messaggio ma lo spegne prima che mostri la sua "morte".

Al suono di un piccolo rumore, Isaac si volta e viene attaccato da un necromorfo che assomiglia tremendamente a Nicole. Se questa sia un altra allucinazione o un vero necromorfo non viene rivelato; come il destino di Isaac stesso.

Un gioc bellissimo che ha avuto le critiche peggiori (per i contenuti scandalosi) e i migliori commenti per il lato horror. Un gioco che potrebbe anche essere il miglior gioco horror mai realizzato (per ora il migliore del 2008).
Il miglior gioco horror mai visto (ve lo posso assicurare ci ho giocato) vietato inoltre ai minori di 18 anni (18+), prendetelo è il massimo!!!!!!
 
Top
0 replies since 8/11/2008, 14:52   632 views
  Share