Test - Alonso "Lotteremo per il Mondiale"

« Older   Newer »
  Share  
Youngster
view post Posted on 11/12/2008, 17:09




Test - Alonso "Lotteremo per il Mondiale"


Il pilota spagnolo guarda con fiducia alla prossima stagione in Renault: la macchina sta crescendo e sarà possibile lottare per il campionato

image

Fernando Alonso si trova a Jerez, in Spagna, impegnato nei test invernali per la messa a punto della monoposto in vista della prossima stagione. Fortificato dal finale in crescendo dello scorso campionato (due successi consecutivi a Singapore, in notturna, e in Giappone), l'asturiano guarda con grande fiducia al futuro della scuderia di Briatore, sempre più competitiva, tanto da poter puntare al ruolo di reale terzo incomodo tra McLaren e Ferrari nel prossimo mondiale.

"Siamo in una buona posizione per poter lottare per il titolo nella prossima stagione - spiega Alonso - l'anno prossimo la competizione sarà ancora più severa. Non so dire in anticipo se il campionato potrà essere più spettacolare, ma senza dubbio mi aspetto un maggior numero di sorpassi perché ora ci sono maggiori possibilità per avvicinarsi alle macchine che stanno davanti. Il pilota sarà parte importante del team, ma non decisivo: la squadra che riuscirà a sviluppare meglio la monoposto e si adatterà per prima alle gome slick, al Kers e al nuovo regolamento comincerà con un vantaggio".

Alonso si è anche soffermato sul caso-Honda: la scuderia giapponese ha dato l'addio al circus della Formula1, stritolata fra le spire della crisi economica. Il pilota asturiano ha replicato assicurando la floridezza economica in casa Renault, lodando il proprio team per l'impegno e la concomitante oculatezza per le finanze.

"Mi dispiace molto per la Honda - continua Alonso - per me è stata una sorpresa e immagino che sia lo stesso per tutti. La Honda era una scuderia grande, presente in Formula1 da diversi anni. Non credo sia stata una decisione facile da prendere e spero non si crei un effetto a catena che coinvolga altre squadre. Non credo, tuttavia, che la Renault possa lasciare: il nostro non è un team che spreca denaro".

 
Top
1 replies since 11/12/2008, 17:09   103 views
  Share