Prince of Persia 2008, Il nuovo capitolo illustrato tutto qua!

« Older   Newer »
  Share  
FRAWWE5
view post Posted on 16/12/2008, 17:32




Prince of Persia (2008)


Sviluppo: Ubisoft Montreal
Pubblicazione: Ubisoft
Serie: Prince of Persia
Data pubblicazione: 4 Dicembre 2008
Genere: Avventura dinamica
Modalità di gioco: Singolo giocatore
Piattaforma: Xbox 360, PlayStation 3, Microsoft Windows

Prince of Persia è il settimo capitolo della serie omonima. Prodotto da Ubisoft, il gioco, presentato agli UbiDays 08 a Parigi, è stato pubblicato per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows
a partire dal 4 dicembre 2008. Prince of Persia è stato sviluppato anche per Nintendo Ds con il sottotitolo
di The Fallen King.

Trama:
La trama del nuovo Prince of Persia è completamente distaccata da quella della trilogia de "Le Sabbie del Tempo"; perfino il principe perde le doti "reali", cioè ora più che un nobile assomiglia ad un vagabondo, un predatore di tombe, anche se i costosi mantelli che possiede fanno capire che si tratta comunque di una persona di casta alta. Sperduto nel deserto alla ricerca della sua asina Farah (che non ha nulla a che vedere con la compagna del principe dei vecchi episodi, anche se il riferimento ad essa è evidente) si imbatte in "Elika", la principessa del regno in cui si svolge la vicenda, e insieme raggiungono il tempio in cui è custodito l'Albero della Vita, la prigione magica del dio del caos Ahriman. Per un motivo che si scoprirà durante la partita, il padre di Elika libera Ahriman, disperdendo la Corruzione, un liquido nerastro che porta devastazione e morte nei luoghi in cui si diffonde, e liberando i servi del dio. Il nostro compito sarà proprio quello di "risanare" i Terreni Fertili infettati dalla Corruzione, usando la magia che si scopre possedere Elika, e imprigionare Ahriman.

Critica:
Il gioco sta avendo un notevole successo. Ciò é determinato sia dalla popolarità dei precedenti episodi (seppure ne sia completamente scollegato), che invoglia di più a comprarlo rispetto ad un titolo nuovo e sconosciuto, sia dal gameplay, preservato nelle caratteristiche più spettacolari che hanno reso Prince Of Persia - Le sabbie del tempo una rivoluzione nel campo dei platform game (chi avesse dimestichezza con il suddetto gameplay non avrà infatti problemi a giocare a titoli come Tomb Raider - Legend). Sebbene la nuova grafica basata sull'uso del cell shading sia stata apprezzata, uno dei punti dolenti dei titoli prodotti da Ubisoft é la completa (e forse eccessiva) revisione delle caratteristiche stilistiche, somatiche e comportamentali di tutti i personaggi, anche di quelli principali; basti pensare alle differenze del principe tra il primo ed il secondo episodio delle sabbie del tempo: il principe ha un abbigliamento completamente diverso, il suo volto cambia radicalmente e la sua espressione, così come il carattere, assume dei toni decisamente più cupi e rabbiosi. Sonore lamentele si sono manifestate anche per l'assenza di una sola voce per qualsivoglia personaggio, cambiata in ogni titolo.


 
Top
0 replies since 16/12/2008, 17:32   215 views
  Share