Bormio - Azzurri pronti al colpaccio

« Older   Newer »
  Share  
Youngster
view post Posted on 28/12/2008, 11:17




Bormio - Azzurri pronti al colpaccio


Heel primo e secondo nelle due prove della discesa di Bormio vuol fare il bis del superG della Val Gardena

Gli azzurri dello sci alpino cercano l'ultima gloria del 2008 nella discesa di fine anno a Bormio. Sulla pista Stelvio della Valtellina è in programma domani la classica discesa su un tracciato durissimo, molto mosso e con fondo ghiacciato che annuncia una gara spettacolare. A Semmering, in Austria e non lontano da Vienna, domani si gareggia in gigante e lunedì pomeriggio, sotto i riflettori, in slalom speciale.

A Bormio le due prove cronometrate - con molte cadute e interruzioni per la difficoltà del tracciato - si è messo in evidenza l'altoatesino Werner Heel, vincitore una settimana fa del superG della Val Gardena. Ha conquistato un primo e un secondo miglior tempo su una pista in cui ci vuole soprattutto coraggio. Suo avversario principale nelle prove è parso l'austriaco Michael Walchhofer, il vincitore della discesa della Val Gardena di sabato scorso e primo nella prova odierna.

La Stelvio è solitamente pista non amata dagli azzurri che non ci hanno mai vinto in discesa mentre piace moltissimo agli spericolati austriaci e americani. Quella di domani sarà una discesa al cardiopalma anche perché sono annunciate temperature di parecchi gradi sotto lo zero. Tra gli azzurri possono puntare al podio anche Peter Fill, che è già stato secondo sulla Stelvio due stagioni fa, e Christof Innerhofer.

 
Top
0 replies since 28/12/2008, 11:17   128 views
  Share