Dakar 2009 - La dakar è partita

« Older   Newer »
  Share  
Youngster
view post Posted on 3/1/2009, 09:30




Dakar 2009 - La Dakar c'è l'ha fatta, è partita!

Nonostante le proteste, i veicoli hanno attraversato Buenos Aires con un affollatissimo pubblico a fare da cornice all'evento

Pur con qualche malumore da parte degli abitanti di Buenos Aires, irritati dalla confusione portata da scuderie e mezzi in partenza, è scattata ufficialmente la 31esima edizione 2009 della Dakar, la prima che si terrà interamente lontana dal continente africano. Macchine schierate in parata sull'Avenida Nove Luglio e poi davanti alla Piazza della Repubblica, la famosa piazza dell'Obelisco in uno scenario sicuramente suggestivo e molto affollato con tantissimi curiosi e appassionati a fare da cornice. Almeno 80mila i presenti assiepati sui bordi della piazza ma si calcola siano stati almeno 500mila gli argentini che hanno fatto da cornice al percorso che si è concluso al parco fieristico La Rural.

Senza i consueti tamburi africani, ma al suono del tango le macchine, le moto, i quad e i camion, oltre 500 equipaggi e 837 piloti in rappresentanza di 41 paesi, hanno attraversato il centro cittadino della capitale argentina in una passerella che niente ha a che fare con la gara vera e propria la cui prima tappa vedrà oggi gli iscritti partire in direzione sud.

La prima settimana di corsa si svolgerà interamente in Argentina prima dell'arrivo a Valparaiso, in Cile, sabato prossimo. Oltre 9mila i chilometri in programma su diversi terreni: deserto, pampa, roccia, pista e sabbia a costituire un tracciato davvero molto selettivo. Favorito d'obbligo con le sue nove vittorie, sei in moto e tre in auto, il francese Stephane Peterhansel.

 
Top
Riccardo811
view post Posted on 3/1/2009, 09:34




Si!
 
Top
1 replies since 3/1/2009, 09:30   117 views
  Share