Wimbledon: Federer contro Roddick, Battuti in semifinale Haas e Murray

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo811
view post Posted on 4/7/2009, 13:34




image

Roger Federer si è qualificato per la finale del torneo maschile di Wimbledon battendo in semifinale il tedesco Tommy Haas per 7-6 7-5 6-3. Ora affronterà Andy Roddick, che ha vinto l'altra semifinale con Murray 6-4, 4-6, 7-6, 7-6. Nel caso in cui Federer dovesse trionfare di nuovo sull'erba di Londra, tornerebbe il numero uno del mondo, scalzando Rafa Nadal. Lo spagnolo non ha partecipato a Wimbledon per il persistere di problemi fisici.

Roger Federer è il primo tennista a raggiungere la finale di Wimbledon per il settimo anno consecutivo da quando, nel 1922, venne abolito il 'Challenge Round', ovvero la regola che voleva il campione uscente del 'Championships' direttamente in finale per incontrare il vincitore del torneo. Federer ha vinto a Wimbledon per cinque volte, l'ultima delle quali nel 2007.

E' sfumato, invece, il sogno di Murray e del Regno Unito: per rivedere un tennista britannico in finale bisognerà aspettare almeno un altro anno. Il verdetto è arrivato al termine di un match cominciato all'insegna dell'equilibrio, con il servizio a dettar legge, ma che poi piano piano è finito nelle mani di Roddick.

3 luglio 2009
 
Top
0 replies since 4/7/2009, 13:34   105 views
  Share