Valentino: "E' andata alla grande", "Con Lorenzo e Stoner altra battaglia"

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo811
view post Posted on 4/7/2009, 13:56




image

Grande equilibrio, ma il più veloce, almeno per il momento, è sempre lui. Valentino Rossi è stato il grande protagonista delle prime libere di Laguna Seca e in vista delle qualifiche può dirsi soddisfatto. "Sono contento di come sono andate le cose, è stata una bella prestazione e alla fine, con la gomma dura, abbiamo veramente fatto un buon lavoro e grazie a ciò ho realizzato il miglior tempo. Con Lorenzo e Stoner sarà un'altra grande battaglia".

Il Dottore prosegue nell'analisi delle prove: "Abbiamo raccolto molti dati sulla pista, che useremo nelle qualifiche in modo da migliorarci ulteriormente. Dobbiamo lavorare un po' per aumentare la confidenza con l'anteriore e rendere la moto un po' più facile da guidare in una o due curve. Inoltre è necessario dare un'occhiata all'elettronica per limitare la tendenza della moto ad impennarsi, perché su questa pista ci sono un sacco di buche e di cunette".

Col secondo tempo, alle spalle di Valentino, c'è il compagno di squadra Jorge Lorenzo. "Sono stato molto veloce e mi sento bene su questa pista e sotto il sole californiano" commenta lo spagnolo. "So che questo è un circuito al quale adattarsi è difficile e che richiede molti giri per essere appreso bene, ma già l'anno passato ci ho speso del tempo e ora mi sento proprio a mio agio. Dopo qualche giro mi sono fermato per cambiare la gomma e ho montato la più dura delle Bridgestone a disposizione e da allora mi sono sentito ancora meglio. Qui mi diverto molto a guidare e ho quasi coperto l'intera distanza di gara con tempi sul giro molto buoni" aggiunge Lorenzo. "Ora lavoreremo per migliorarci ulteriormente e spero che continui così".

4 luglio 2009
 
Top
0 replies since 4/7/2009, 13:56   88 views
  Share