Serena troppo forte: suo Wimbledon, In finale battuta Venus per 7-6, 6-2

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo811
view post Posted on 4/7/2009, 18:27




image

L'ennesima finale di Wimbledon tra le Williams (la quarta in famiglia) ha incoronato ancora una volta Serena. La più giovane delle due sorelle americane si è imposta nell'ultimo atto femminile del terzo torneo del Grande Slam battendo Venus, ferma a quota due trionfi, con il punteggio di 7-6 (7-3), 6-2. Per Serena si tratta del terzo successo sull'erba dei Championships londinesi dopo quelli del 2002 e del 2003.

Serena, all'undicesimo titolo dello Slam della carriera, ha vendicato la sconfitta dello scorso anno, quando fu Venus ad imporsi in due set. Nel bilancio degli scontri diretti ora Serena conduce per 11-10.

Il derby di famiglia è stato all'insegna del grande equilibrio fino al tie-break del primo set. Solo Serena ha concesso qualcosa nel proprio turno di servizio all'ottavo game: il rammarico più grande per Venus è nel facile passante di dritto sbagliato in occasione della seconda palla break e che l'avrebbe portata sul 5-3. Perso il primo set al tie-break il gioco della sorella maggiore ha subito un'involuzione, specie nel servizio.

I nodi sono venuti al pettine nel settimo game: Venus ha concesso la prima palla break dell'incontro e ha regalato il game alla sorellina con un doppio fallo. Serena è quindi andata in fuga fino al 5-2 e sul servizio di Venus ha chiuso il match alla quarta occasione.

"E' meraviglioso, una delle mie vittorie più belle sull'erba - ha detto Serena al momento della premiazione - . Volevo questo trofeo a tutti i costi, anche quello di battere mia sorella". Anche Venus ha ammesso la sua superiorità: "E' stata più brava Serena, ha risposto alla grande, ha giocato il suo miglior tennis".

4 luglio 2009
 
Top
0 replies since 4/7/2009, 18:27   112 views
  Share