"Soddisfatto del secondo posto", Rossi: non ero a posto,quindi bene così

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo811
view post Posted on 5/7/2009, 08:15




image

"Ho avuto due turni di prove difficili e anche in qualifica non ero a posto, quindi sono contento per il secondo posto conquistato". E' soddisfatto Valentino Rossi al termine delle prove ufficiali del Gp degli Stati Uniti. A Laguna Seca, il 'dottore' è l'unico dei tre piloti che completeranno la prima fila ad essere uscito indenne dalle prove: "Una sensazione bruttissima, spiace per Lorenzo e Stoner che guarda caso sono caduti in due courve a destra".

"Perdiamo un po' troppo nel T4, faccio un po' fatica nelle ultime due curve dove non riesco a guidare come voglio. Cercheremo di capire il perché e migliorare e vediamo cosa succede in gara". Valentino Rossi spiega così le difficoltà incontrate sia nella seconda sessione di prove libere che in qualifica, dove, però, è riuscito a beffare Stoner e ad acciuffare il secondo posto in prima fila accanto al compagno di squadra Lorenzo che partirà in pole position.

"Sono contento di essere riuscito a strappare il secondo posto a Casey anche perché non sono molto lontano dal tempo fatto segnare da Lorenzo", ha aggiunto il pesarese. "Sono stati due turni un po' travagliati, dove ho sofferto un po' troppo. Mi manca un po' di stabilità in frenata e la moto è un po' cattiva, nervosa". Rossi, poi, ha spiegato il motivo della caduta di Lorenzo e Stoner, entrambi vittime di un "high-side" in due curve a destra. "Il problema è che abbiamo a disposizione solo delle gomme di mescola unica e se non stai attento a portarla in temperatura si rischia di cadere nelle curve in appoggio a destra".

5 luglio 2009
 
Top
0 replies since 5/7/2009, 08:15   91 views
  Share