Stoner e Lorenzo, ferite e dubbi, Jorge scioglierà riserve prima del via

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo811
view post Posted on 5/7/2009, 10:43




image

Jorge Lorenzo e Casey Stoner saranno in pista a Laguna Seca per la gara della MotoGP, ma di sicuro le loro condizioni fisiche non li aiuteranno nella sfida a Rossi. Lo spagnolo è quello messo peggio (sublussazione alla clavicola destra e contusione al piede destro) e deciderà solo prima del via se presentarsi in griglia. "Correrà", ha però sentenziato il dottor Costa. Meno seria la situazione dell'australiano: forte contusione all'anca dfestra.

Lorenzo ha dato la colpa del doppio volo alle gomme. La temperatura, infatti, si è rivelata più bassa del previsto e la Bridgestone non ha portato le coperture bimescola, che sarebbero state molto utili. "Stavo provando a spingere, ma all?inizio ho trovato traffico e di conseguenza le gomme si sono raffreddate - ha raccontato il numero 99 della Yamaha - , così non ero nella condizione giusta per provare a migliorare il mio tempo. Sono molto seccato per le due cadute, ma sono okay e sono ottimista sul fatto che potrò correre".

Conseguenze meno serie per Stoner, anche lui vittima degli pneumatici. "A dire la verità la moto mi aveva già dato qualche avvertimento in diversi punti della pista. La gomma è abbastanza dura sul lato destro e necessita di almeno un paio di giri per riscaldarsi a dovere. Purtroppo nel giro prima della caduta sono stato rallentato da due piloti e non sono riuscito a portare le gomme in temperatura. Lo sapevo e per questo sono entrato alla curva tre con più attenzione del normale, ma come ho chiuso il gas il posteriore mi ha lasciato, lanciandomi in aria. Ho preso un bel colpo e di sicuro non è la cosa migliore che possa accadere prima della gara. Comunque abbiamo un'ottima moto per questa gara e vodremo cosa si può fare", ha spiegato il ducatista.

5 luglio 2009
 
Top
0 replies since 5/7/2009, 10:43   100 views
  Share