Vale:"Volevo bissare Barcellona", "Il 2° posto va bene. Non ero al 100%"

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo811
view post Posted on 6/7/2009, 06:53




image

Valentino Rossi è abbastanza soddisfatto del secondo posto conquistato a Laguna Seca. Una rincorsa, quella fatta a Pedrosa, che sul finale ha fatto pensare a Barcellona e a quel sorpasso "cattivo" su Lorenzo: "Ci ho pensato anche io, all'ultimo giro sono andato forte e Dani era lì", ha detto il Dottore aggiungendo: "Mi sono detto ci provo o no,ma poi ho pensato è troppo rischioso. Il 2° posto va bene, non ero al 100%".

Ma alla fine quanto arriva dagli Stati Uniti soddisfa Vale: "Il 2° posto va benissimo soprattutto per il campionato". Non solo, Rossi aggiunge anche: "Non ero al 100% , andavo forte con meno benzina, ma all'inizio ero in difficoltà. Inoltre per tutta la gara ho dovuto spingere per stare dietro a Pedrosa. E' stata una bella gara e sono contento".

Poi torna a parlare di quell'ultimo giro, quando Pedrosa ormai piuttosto sicuro ha rallentato: "Dani è un pazzo a rallentare in quel modo, io e Lorenzo stavamo attaccando, andavamo veloci e avremmo potuto sorpassarlo".

Poi parla della sua gara: "Purtroppo in mattinata eravamo più veloci, in gara facevo fatica a guidare. Forse abbiamo sbagliato qualcosa nel setting, ma venivamo da due gare perfette e il secondo posto va benissimo".

Va benissimo soprattutto per la classifica: ora i prossimi appuntamenti sono il Sachsenring e Donington. "Noi dobbiamo soltanto fare bene, lavorare con cura ed essere competitivi. il Sachsering è un circuito che non mi piace: cercherò di dare il meglio". Anche perché Vale è consapevole: "Ogni domenica è uno scontro diretto, bisogna stare concentrati e non fare passi falsi. Sarà un campionato tosto fino alla fine".

6 luglio 2009
 
Top
0 replies since 6/7/2009, 06:53   102 views
  Share