La retromarcia di Ecclestone, "Su Hitler, un grande malinteso"

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo811
view post Posted on 6/7/2009, 17:06




image

"Un grande malinteso". Così Bernie Ecclestone definisce la bufera generata dalle sue parole su Adolf Hitler e sui regimi totalitari. Ora prova a correggere il tiro: "In quell'intervista abbiamo parlato di strutture e di come a volte possa essere positivo prendere decisioni senza limitazioni di sorta", dice Bernie alla 'Bild', visto che contro di lui si è scagliato anche il Congresso Ebraico Mondiale, che ne ha chiesto le dimissioni.


Il boss del 'Circus' aveva elogiato l'operato del 'Fuhrer' in un'intervista al 'Times'. Ecclestone precisa però di non avere mai preso Hitler come un esempio: "Mi è stato domandato se conoscessi un dittatore e io mi sono limitato a dire che prima dei suoi orribili crimini agì con successo contro la disoccupazione e la crisi economica". I

Bernie assicura che non era nelle sue intenzioni "ferire con le mie parole i sentimenti di una comunita'". Poi aggiunge: "Molte persone nella mia cerchia di amici piu' intimi sono di origine ebraica. Chi mi conosce sa che mai attaccherei le minoranze".



6 luglio 200915:15
 
Top
0 replies since 6/7/2009, 17:06   88 views
  Share