Honda chiama, Lorenzo ci pensa, Sul piatto 5 milioni e un team dedicato

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo811
view post Posted on 7/7/2009, 12:35




image

I giapponesi della Honda adorano gli spagnoli. Così dopo il felice sodalizio con Dani Pedrosa, adesso è tempo di fare la corte a Jorge Lorenzo. Una situazione che ricorda chi ha la fidanzata, ma perde la testa per la sua amica carina. E come in amore, Honda ha fatto le sue avance con una certa discrezione, nella speranza che arrivino segnali d'intesa. Segnali che Jorge potrebbe anche dare, visto che sul piatto sembra esserci una cifretta non da poco: 5 milioni di euro.

Un'operazione importante che sarebbe sponsorozzata dal colosso spagnolo Telefonica. Una scelta interessante per il maiorchino che non andrebbe ad accasarsi nell'attuale box HRC, ma in un nuovo team dove troverebbe moto ufficiale e struttura dedicata.

Questione di sponsor quindi, a cui è legato anche Pedrosa che deve fare i conti con una Repsol che potrebbe lasciare la Honda. Situazione destabilizzante per Dani, che certo non vedrebbe di buon occhio l'arrivo del connazionale sulla stessa moto.

Sorride invece un lusingato Lorenzo, che se accettasse guadagnerebbe quasi il doppio di quello che percepisce adesso. In Yamaha però non sembrano disposti ad alzare la posta per tenerselo stretto, anche perché la casa dei tre diapason non fa mistero di voler potare in MotoGP il suo asso della Superbike, l'americano Ben Spies. Operazione strategica anche per il mercato motociclistico. Vedendosi poco "coccolato", Jorge potrebbe quindi cedere alla tentazione di cambiare marca.

Un mercato piloti che inizia a farsi davvero caldo, dove si rincorrono anche le voci che vogliono l'arrivo di Marco Melandri nel box di Fausto Gresini al fianco di Marco Simoncelli. Operazione che libererebbe un Alex De Angelis in crisi di risultati, che potrebbe cercar fortuna nel team Pramac al posto di Canepa, e al fianco di un probabile riconfermato Kallio.

Ancora da definire il futuro di Toseland, Edwards e Capirossi, mentre per Hayden si prospetta un'altra stagione in rosso.

Di Matteo Cappella

7 luglio 2009
 
Top
0 replies since 7/7/2009, 12:35   114 views
  Share