Formula 1, nuova guerra Fia-Fota, I team lasciano vertice su regolamenti

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo811
view post Posted on 9/7/2009, 10:10




image

Torna la guerra tra Fia e Fota sui regolamenti 2010 della Formula 1. I team della Fota hanno abbandonato la riunione con la Fia al Nuerburgring. "Charlie Whiting (Fia) ha comunicato che, al contrario degli accordi presi, le squadre Fota non sono state inserite nel Mondiale 2010 e non hanno diritto di voto sui regolamenti" scrivono i team Fota. "Di fronte al rifiuto rispetto alla richiesta di rinvio della riunione, abbiamo abbandonato il vertice".

"I team - prosegue il comunicato della Fota - sono stati inclusi nella entry list approvata dal Consiglio Mondiale della Fia e comunicata dalla stessa federazione il 24 giugno. Alla luce di questo i rappresentanti di Fota avevano chiesto un rinvio della riunione. La richiesta è stata però rifiutata considerando che nessun nuovo accordo della Concordia sarebbe possibile prima dell'approvazione dei regolamenti per il 2010. Da qui la decisione dei team di abbandonare la riunione".

La Fia, invece, sostiene in una nota che "a seguito della decisione del Consiglio mondiale del 24 giugno di ritornare alla versione del 29 aprile sui nuovi regolamenti tecnici, la Fia ha incontrato le squadre che si sono iscitte al prossimo mondiale per cercare di trovare un accordo. I cambiamenti riguardavano il peso minimo di 620 Kg e la riduzione del budget in due anni per tornare ai livelli degli anni '90, come promesso dagli stessi team il 24 giugno. Gli otto team della Fota sono stati invitati a presenziare alla riunione per discutere ulteriori proposte per il 2010. Purtroppo non è stata possibile nessuna discussione perché la Fota ha lasciato la riunione".

8 luglio 2009
 
Top
0 replies since 9/7/2009, 10:10   91 views
  Share