Tour de france : Sanchez vince l'8.a tappa, Nocentini conserva la maglia gialla

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo811
view post Posted on 12/7/2009, 09:41




image

Luis Leon Sanchez ha vinto l'ottava tappa del Tour de France, 176,5 km da Andorra a St.Girons. Lo spagnolo della Caisse d'Epargne ha preceduto in una volata a due il francese Sandy Casar. Rinaldo Nocentini è rimasto nel gruppo dei big e ha conservato la maglia gialla conquistata dopo la settimana tappa. L'italiano resta leader con 6" di vantaggio su Contador e 8 su Armstrong. Domenica la nona tappa di 160,5 km da Saint Gaudens a Tarbes.

Per Sanchez si tratta del secondo successo di tappa al Tour de France, dopo la vittoria ad Aurillac nel 2008. La dedica dello spagnolo è tutta per il fratello, morto in un incidente di moto nel 2005. "Mi ha guidato dal cielo, le mie vittorie sono sempre per lui". Il suo pensiero va anche "a chi è costretto a rimanere a casa per i motivi che tutti sanno": il riferimento è al compagno di squadra Alejandro Valverde, squalificato per due anni.

Secondo giorno in maglia gialla per Rinaldo Nocentini: "Spero che domani sia una giornata più tranquilla, poi arriverà il giorno di riposo e tappe con profilo più facile - ha detto - Speriamo di recuperare bene. Ormai ci sono, ho la maglia gialla. Stringo i denti e cerco di tenerla il più possibile".

11 luglio 2009
 
Top
0 replies since 12/7/2009, 09:41   206 views
  Share