Ivan Basso si salva per un pelo, Cade un traliccio, illeso il corridore

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo811
view post Posted on 12/7/2009, 10:06




image

Tragedia sfiorata per Ivan Basso a Varese durante la consegna del sesto premio "Alfredo Binda". Un forte colpo di vento ha sradicato un traliccio di sostegno al telone di supporto alla scenografia, allestito nel cortile di Villa Recalcati, location della cerimonia. Il corridore varesino ha evitato il peggio saltando dal palco verso il pubblico seduto nella platea antistante il telone. Per Basso solo una contusione alla schiena.

Anche Renzo Oldani, presidente del comitato organizzatore dei Mondiali 2008, è riuscito a mettersi in salvo saltando giù dal palco. E' andata peggio per la moglie dell'assessore al comune di Varese Fabio Binelli: centrata dalla struttura caduta, è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale per accertamenti. Stessa sorte per il presidente del consiglio provinciale di Varese, Luca Giovanni Macchi, anch'egli colpito dal traliccio.

Subito sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno immediatamente delimitato l'area dell'incidente. Il pubblico, spaventato, ha abbandonato Villa Recalcati e la premiazione è stata sospesa.

11 luglio 2009
 
Top
0 replies since 12/7/2009, 10:06   119 views
  Share