Webber: "Giornata incredibile", "Dopo la frattura, un gran risultato"

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo811
view post Posted on 12/7/2009, 17:25




image

Prima vittoria per Mark Webber, nonostante un drive through per il tocco a Barrichello ad inizio gara: "E' una giornata incredibile! Dopo la pole temevo era la pioggia. Vincere è stato difficile: ho perso Rubens in partenza dopo un contatto che non è nel mio stile. Sono rimasto calmo e ho recuperato. E' stato un inverno difficile per me dopo la frattura, ma il team è stato paziente con me, devo ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto".

Sebastian Vettel resta così dietro il suo compagno di squadra, ma si complimenta con lui: "Oggi era invincibile è stato il più veloce e ha meritato. Io son partito male, sono riuscito a riprendermi, è stato difficile, ho dovuto lottare prima con le morbide, c'era il traffico con 4-5 macchine sempre insieme, non riuscivo a superare Felipe, che ha usato ogni volta il suo pulsante magico del kers. La buona strategia mi ha riportato al secondo posto, un'altra doppietta per la squadra, sono felice, ottimi punti per noi, avrei voluto vincere ma Mark ha fatto un lavoro migliore. Bella lotta, aspetto le prossime gare perché la macchina è competitiva".

Il leader del mondiale Jenson Button ha chiuso invece la sua gara al quinto posto, anche se la Red Bull comincia a fare davvero paura: "Difficile per tutto il weekend. Speravamo che la temperatura fosse più alta per le gomme, ma poi è scesa. All'inizio sono stato bloccato da Kovalainen, con Rubens abbiamo lottato per tutto il weekend, lui al suo secondo pit-stop ha perso tempo e poi era lento, siamo rimasti indietro. Preoccupato per la leadership? Certo, la cosa positiva è che entrambi i piloti della Red Bull sono competitivi e si tolgono punti, ma loro hanno una macchina veloce e il vantaggio di 21 punti non è sufficiente restando sempre dietro a loro, dobbiamo tornare a vincere".

E' invece furioso con il suo team Rubens Barrichello. Il brasiliano è rientrato ai box per l'ultima sosta prima del suo compagno di squadra Jenson Button, che è rientrato davanti a lui. "Perché? Non lo riesco nemmeno io a capire. Sono davanti a Button e mi fanno fermare per primo... La squadra ha dimostrato come si fa per perdere una gara".

Fernando Alonso ha chiuso invece la propria gara al settimo posto, vicinissimo alle BrawnGP di Barrichello e Button: "Alla fine era un po' tardi, ma siamo riusciti a riprendere anche le Brawn. Una bella sorpresa. Siamo stati competitivi e ora siamo ottimisti per le prossime gare. Dove siamo migliorati? Qualche pezzo nuovo in macchina che ha funzionato bene, peccato che ieri non sono riuscito a entrare nei primi 10, oggi la frizione si è rotta nel giro di ricognizione. Nonostante tutto siamo stati competitivi".

Il campione del mondo della Mclaren, Lewis Hamilton, aveva illuso i suoi tifosi nel corso del weekend, ma la sua gara sulla pista di Nuerburgring, si è praticamente conclusa alla partenza: "Sono partito bene e poi è finito tutto alla prima curva. La macchina è rimasta danneggiata per tutta la corsa. Sarei dovuto rientrare, ho cercato di spingere sempre, ma la macchina non mi consentiva di poter far nulla, lo avevo detto ai box ma mi hanno detto di restar fuori".

12 luglio 2009
 
Top
0 replies since 12/7/2009, 17:25   92 views
  Share