Massa: "Sono tornato tra i primi", "Un podio che motiverà tutto il team"

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo811
view post Posted on 12/7/2009, 17:45




image

"Mi mancava di essere tra i primi tre: questo podio motiverà tutti anche per il futuro e per darci una buona macchina per la fine del campionato". Felipe Massa non nasconde la gioia per il terzo posto conquistato al GP di Germania, il secondo della Ferrari in questa stagione dopo quello di Raikkonen a Montecarlo; il primo del brasiliano quest'anno: "Sono felice e ringrazio il team ha fatto un'ottima strategia".

Felipe conclude: "E' stata una gara fantastica, ho fatto un'ottima partenza, superando diverse macchine: ho lottato un po' con le gomme morbide, ma sono riuscito a prendere un buon passo e l'ho mantenuto".

Non sorride invece il finlandese Kimi Riakkonen, costretto al ritiro per la rottura del motore: "Potevo andare a punti. La macchina andava bene, ero messo bene. Poi però la macchina ha cominciato a perdere potenza e dai box mi hanno chiesto di rientrare. Il tocco con Sutil? Un normale contatto di gara".

"Massa ha fatto una grandissima gara, siamo molto contenti". Queste le parole del direttore della gestione sportiva della Ferrari, Stefano Domenicali, che commenta il terzo posto del pilota brasiliano, ma aggiunge: "Peccato per il ritiro di Kimi perché sarebbero stati punti utili, guardiamo in ottica campionato costruttori, abbiamo recuperato punti alla Toyota, dobbiamo lavorare. Cosa dobbiamo aspettarci? Le altre vanno forte, basta sbagliare nei momenti cruciali che poi le gare vanno in salita, ma noi dobbiamo portare a casa il terzo posto nei costruttori".

Soddisfazione e ottimismo anche nelle parole di 'king' Michael Schumacher: "E' un podio importante per noi e per Felipe che ha fatto una bella gara. Mi dispiace per Raikkonen ma è anadata così. - continua il sette volte campione del mondo - Un buon lavoro di strategia: abbiamo lavorato bene in questo fine settimana. La Ferrari potra tornare alla vittoria? Oggi la Red Bull era molto forte, ma anche le Renault alla fine. Siamo vicini, adesso siamo un po' avanti alla Brawn, ma dipende dai circuiti e dalle gomme".

12 luglio 2009
 
Top
0 replies since 12/7/2009, 17:45   97 views
  Share