"Phelps e il torcicollo? Una scusa", Magnini a Roma cerca l'oro nei 100 sl

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo811
view post Posted on 16/7/2009, 16:08




image

"Il forfait di Phelps non mi dispiace. Era uno dei più forti anche sui 100, ma non quest'anno. Secondo me ha capito che non avrebbe vinto e il torcicollo è stato solo una scusa". Filippo Magnini dà già battaglia in vista dell'imminente inaugurazione dei Mondiali di nuoto di Roma. L'azzurro è a caccia al terzo titolo iridato consecutivo nella sua gara: "Non sono qui per arrivare secondo e i miei avversari lo sanno bene".

Oltre a Phelps sarà assente anche l'australiano Sullivan. Ma per Magnini c'è sempre l'avversario numero uno, il francese Bernard: "E' sicuramente l'uomo da battere, ma quest'anno l'ho messo già in difficoltà due volte" osserva l'azzurro. "Sono sicuro che sente la mia pressione".

Da Magnini ad Alessia Filippi, altrettanto carica in vista della rassegna iridata che si disputa nella sua città. "Non ho paura di nessuno, non voglio essere presuntuosa, ma temo solo me stessa". L'obiettivo dell'atleta romana è solo uno: vincere. "Ci siamo, sto bene. Tra una settimana magari sentirò la pressione. E' una sensazione indescrivibile per me che sono nata qui. Farò tante gare e il mio obiettivo è andare a medaglia in ogni gara, ma quello che voglio è l'oro".

L'azzurra non vede l'ora di provare il brivido di entrare in vasca, sapendo di far parte di una Nazionale forte e competitiva, specialmente in campo femminile. "L'importante è restare tranquilli. La Nazionale femminile è fortissima, ma anche i ragazzi sono forti, faremo parlare di noi. Farà effetto entrare in quelle piscina, il tunnel prima di entrare è da brivido".

16 luglio 2009
 
Top
0 replies since 16/7/2009, 16:08   97 views
  Share