La Serie A su Premium fino al 2012, Assegnati a Mediaset i diritti per il digitale terrestre

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo811
view post Posted on 30/7/2009, 10:46




image

Tutto il meglio della Serie A su Mediaset Premium fino al 2012. Il gruppo di Cologno Monzese si è infatti aggiudicato i diritti per la trasmissione delle partite del campionato italiano sul digitale terrestre anche per il biennio 2010-2011 e 2011-2012, con un'offerta che si arricchisce ulteriormente, passando dalle attuali dieci squadre a dodici. In pratica, il pacchetto più prestigioso, che comprende tutti i grandi club.

"Con l'assegnazione dei diritti, Mediaset Premium assicura ai suoi clienti - sottolinea una nota del gruppo di Cologno Monzese - la certezza di poter vedere il meglio della Serie A per i prossimi tre campionati consecutivi. Il torneo al via il 22 agosto esaurisce gli accordi in essere con le singole grandi squadre Mediaset Premium, i due successivi (2010-2011 e 2011-2012) sono frutto dell'assegnazione centralizzata dalla Lega Calcio".

Il vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, sottolinea come l'assegnazione dei diritti per il digitale terrestre a Mediaset sia "una vittoria della concorrenza. E se la concorrenza nel calcio in pay tv esiste è grazie a Premium: un'offerta innovativa lanciata da zero e con forti investimenti". E ancora: "Se i tifosi hanno un'alternativa al monopolio satellitare e non sono costretti a onerosi abbonamenti è grazie a Premium. Se il mondo del calcio può aumentare in modo ragguardevole i proventi televisivi che finanziano il sistema è senza dubbio solo grazie a Mediaset Premium. Infatti, nonostante il clima economico negativo e pur essendo ancora in fase di start up, Premium copre una parte consistente dell'intero costo dei diritti tv della Serie A, anche perché il costo del pacchetto digitale terrestre ha subito un incremento proporzionalmente maggiore rispetto a quello delle altre piattaforme".

29 luglio 2009
 
Top
0 replies since 30/7/2009, 10:46   959 views
  Share