Calciomercato Trasferimenti E Trattative Giovedi 30 Luglio 2009

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo811
view post Posted on 30/7/2009, 10:53




GIOVEDI' 30 LUGLIO

REAL: NO PER RIBERY
Tre settimane fa il Bayern Monaco ha rifiutato una maxi offerta di ottanta milioni di euro da parte del Real Madrid per Franck Ribery. Lo rivela il quotidiano sportivo francese "L'Equipe", secondo cui le dichiarazioni rilasciate ieri da Franz Beckenbauer ("lo cederemo solo per 94 milioni di euro) non rappresenterebbero una semplice boutade.

GALATASARAY: ELANO
Il Galatasaray ha ingaggiato Elano. A ufficializzare l'affare e' il club turco attraverso un comunicato sul proprio sito. Il brasiliano, che ieri il "Sun" dava conteso da Milan e Inter, ha firmato un contratto di cinque anni. Il costo del cartellino si aggira sui 6,5 milioni di sterline (oltre sette milioni e mezzo di euro).

LAZIO: CRUZ
Julio Cruz è a un passo dalla Lazio. L'offerta di Lotito (contratto biennale, due milioni circa a stagione) piace all'argentino, che è svincolato e si guarda attorno in cerca di un ingaggio per la stagione che va a cominciare. L'annuncio della firma col club biancoceleste potrebbe arrivare a giorni. Se fosse così, Cruz farebbe parte della comitiva laziale in partenza per Pechino. Dove il 'giardiniere' sfiderebbe proprio l'Inter.

LIVERPOOL: AQUILANI
Il Liverpool torna alla carica con la Roma per Alberto Aquilani. L'offerta dei Reds, che vogliono garantirsi un'alternativa a Xabi Alonso, nel caso lo spagnolo dovesse partire, è sempre la stessa: 20 milioni. La Roma prova a tener duro per trattenere uno dei talenti emersi dal proprio vivaio, anche se - come è noto - la dirigenza giallorossa è sempre alle prese con l'esigenza di fare cassa.

NAPOLI: DOSSENA
Fra Dossena e il Napoli c'è l'ostacolo ingaggio. L'esterno sinistro al Liverpool guadagna circa un milione e mezzo a stagione, cifra che il club azzurro difficilmente potrebbe garantirgli, visto il tetto agli ingaggi e gli aumenti negati ad alcuni pezzi pregiati della rosa. La soluzione potrebbe essere trovata spalmando la somma complessiva che Dossena vorrebbe percepire su un contratto lungo, di quattro anni.

LIVORNO: MODESTO E ARTUR
Il Livorno si muove molto sul mercato. Gli obiettivi per la porta sono il romanista Artur e il 'monegasco' Roma, ma Spinelli è al lavoro anche per rafforzare gli altri reparti. Piacciono il genoano Modesto e il granata Pratali, oltre a Perez (Monaco) e Ghionea (Steaua).

ARSENAL: VIEIRA
Nuova, clamorosa, ipotesi per il futuro di Patrick Vieira. Secondo quanto riportato dal Sun, infatti, il centrocampista francese dell'Inter potrebbe tornare all'Arsenal. Wenger è pronto a riabbracciare il suo vecchio capitano.

FIORENTINA: DE SILVESTRI
L'Arsenal non intende cedere Ebouè per meno di 10 milioni di euro, e allora la Fiorentina è tornata a bussare alla porta di De Silvestri che da tempo ha deciso di lasciare la Lazio.

MERCOLEDI' 29 LUGLIO

PARMA: BOJINOV
Il Parma, con una nota sul sito ufficiale, ha confermato l'ingaggio dell'attaccante bulgaro Valeri Bojinov, classe 1986, in prestito dal Manchester City.

PARMA: PANUCCI
Manca ancora l'ufficialità ma è soltanto questione di ore. Il Parma, dopo Bojinov, ha messo a segno un altro importante colpo di mercato. Il presidente Ghirardi, infatti, si è assicurato Christian Panucci che arriverà a parametro zero dopo essersi svincolato dalla Roma.

AMBURGO: ROZENHAL
L'Amburgo ha annunciato l'acquisto del difensore ceco David Rozenhal dalla Lazio. Il 29enne difensore ha firmato un contratto triennale con il club tedesco, a cui sara' legato fino al 2012.

INTER: PAOLILLO
"Il mercato è potenzialmente ancora aperto e se ci saranno opportunita cercheremo di coglierle. Per il momento, però, va bene così, anche perché siamo decisamente competitivi e più forti dello scorso anno". Così ha parlato l'amministratore delegato dell'Inter, prima di entrare allo stadio Olimpico di Roma dove si terrà l'assemblea della Lega Calcio.

BAYERN MONACO: RIBERY
Tutta questa baraonda non e' necessaria: se il prezzo e' giusto Ribery puo' andarsene''. Lo ha detto il presidente del Bayern Monaco Franz Beckenbauer, intervistato dalla rivista 'Sport Bild', con l'importante precisazione che ''se Cristiano Ronaldo e' stato pagato 94 milioni, Ribery non vale certo di meno. Ecco, diciamo che la sua quotazione e' questa, ed ora chi lo vuole si faccia avanti. Se non avremo offerte di questo tipo, vorra' dire che il ragazzo rispettera' il contratto che lo lega a noi del Bayern fino al 2011''

PARMA: BOJINOV
Salvo colpi di scena all'ultimo momento, Valeri Bojonov giochera' il prossimo campionato nel Parma. L'attaccante bulgaro, gia' d'accordo con la societa' emiliana ed atteso in serata in Italia (dovrebbe atterrare alle 19 a Fiumicino), dovrebbe essere trasferito dal Manchester City a titolo di prestito. ''Speriamo di poter imbastire una trattativa - aveva detto ieri il presidente Tommaso Ghiardi - ma adesso e' prematuro parlarne. Certo dobbiamo rimpiazzare Lucarelli e stiamo guardando quel che c'e' sul mercato. Noi peraltro siamo contenti della nostra campagna acquisti finora, credo potremo sfruttare la voglia di affermarsi di tanti giovani. Campioni come Bojinov guadagnano cifre esorbitanti e sono stati pagati cifre molto importanti, anche se questo giocatore ha il vantaggio di essere molto giovane perche' e' un '86''.

REAL MADRID: XABI ALONSO
"L'acquisto di Xabi Alonso e' fondamentale, e' un giocatore chiave nel progetto". E' quanto avrebbero fatto sapere Manuel Pellegrini e Jorge Valdano, rispettivamente tecnico e direttore generale del Real Madrid, al presidente blanco Florentino Perez. L'indiscrezione arriva dal quotidiano spagnolo "Marca", secondo cui ad oggi la differenza tra la richiesta del Liverpool per il centrocampista e l'offerta madrididsta e' di cinque milioni di euro. Il club inglese ha gia' rifiutato due volte l'offerta del Real e per lo spagnolo chiede trenta milioni di euro, mentre Perez e' disposto a pagarne 25.

MILAN: LUIS FABIANO
"Luis Fabiano non arrivera' al Milan, la trattativa e' sfumata". Lo ha confermato il legale del Milan, Leandro Cantamessa. "Al momento non mi risulta nemmeno nessuna offerta del Chelsea per Pirlo. Su Huntelaar non ci sono novita'. Ma devo riconoscere che non so nulla del budget a disposizione del Milan per il mercato. Non credo ci sia incompatibilita' tra la posizione dell'allenatore e quella del presidente. Quello di Berlusconi e' un programma per il futuro condivisibile".

FIORENTINA: EBOUE'
Emmanuel Eboue firmera' un contratto quinquennale con la Fiorentina. Lo scrive il "Daily Mirror" nella sua edizione on line dando ormai per certo il passaggio del difensore 26enne della Costa d'Avorio dall'Arsenal al club viola. I Gunners avrebbero dato l'ok al giocatore per cercare l'accordo con la societa' di Andrea e Diego Della Valle, mentre il prezzo del cartellino si aggira sui nove milioni di sterline (10,5 milioni di euro)

INTER E MILAN: ELANO
Si profila un derby tra Milan e Inter per il centrocampista del Manchester City Elano. Secondo il tabloid "Sun", infatti, il 28enne sarebbe al centro di una vera e propria "battaglia" tra i rossoneri, intenzionati a sostituire Kaka', e nerazzurri. Il prezzo del cartellino si aggira intorno agli otto milioni di sterline (poco piu' di nove milioni di euro).

CHELSEA: PIRLO
In Inghilterra si fanno insistenti le voci sul possibile accordo tra Chelsea e Milan per lo scambio che vedrebbe Andrea Pirlo seguire Carlo Ancelotti ai Blues mentre la coppia formata da Claudio Pizarro e Michael Mancienne arrivare in rossonero. Secondo il "Daily Star" l'affare si potrebbe concludere senza movimenti di denaro ma con un semplice scambio che porterebbe cosi' al Milan quell'attaccante e quel difensore tanto richiesti da Leonardo.

ZENIT SAN PIETROBURGO: ROSINA
E' fatta per il passaggio di Alessandro Rosina dal Torino allo Zenit San Pietroburgo. Lo ha detto il presidente granata Urbano Cairo all'arrivo all'assemblea di Lega allo stadio Olimpico di Roma. "Abbiamo risposto ad un fax dello Zenit che ci dava tempo fino alla mezzanotte di lunedi'. La cosa si e' completata", ha detto Cairo. Il Torino vorrebbe trattenere Dzemaili: "Il mercato e' ancora aperto ma Dzemaili e' un giocatore importante e io voglio tenerlo. Abbiamo una rosa importante, il colpo di mercato sarebbe tenere tutti".

ROMA: PAVLYUCHENKO
L'acquisto da parte del Tottenham di Peter Crouch potrebbe sbloccare la trattativa su Roman Pavluchenko alla Roma. L'ipotesi del prestito con un ricco diritto di riscatto a fine stagione per gli inglesi non è più così peregrina. Intanto Spalletti avrebbe detto di no all'ipotesi di un prestito dal Manchester City di Valeri Bojinov.

LAZIO: CRUZ
Tra la Roma e Julio Cruz si infila la Lazio: da tempo in stallo con la società giallorossa, il procuratore del Jardinero avrebbe avuto contatti con l'altro club della capitale, che sta per lasciare fuori rosa il dissidente Pandev

GENOA: ZAPATER
Il nuovo centrocampista rossoblu arriva a Genova per firmare il contratto che lo legherà ai rossoblu fino al 2014 per una cifra oscillante tra i 900mila e il milione di euro all'anno. Al Real Saragozza sono andati 3 milioni di euro. Il Genoa, martedì, ha ufficializzato anche Esposito.


MARTEDI' 28 LUGLIO

NAPOLI: HOFFER
Il Napoli ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante austriaco Erwin Hoffer dal Rapid Vienna. Hoffer, 22 anni, ha firmato un contratto per cinque stagioni. Soprannominato "Jimmy", può giocare sia da prima che da seconda punta. Nel suo primo anno al Rapid (stagione 2007/2008), Hoffer ha segnato 10 reti in campionato, vincendo lo scudetto. L'anno scorso i gol messi a segno sono stati 27. Hoffer, secondo calciatore austriaco dell'era De Laurentiis dopo Garics, vanta anche 11 presenze e 2 gol in Nazionale.

Ormai s'era capito: "Luis Fabiano non

arrivera' al Milan, la trattativa e' sfumata". Lo ha confermato

il legale del Milan, Leandro Cantamessa. "Al momento non mi

risulta nemmeno nessuna offerta del Chelsea per Pirlo. Su

Huntelaar non ci sono novita'. Ma devo riconoscere che non so

nulla del budget a disposizione del Milan per il mercato. Non

credo ci sia incompatibilita' tra la posizione dell'allenatore e

quella del presidente. Quello di Berlusconi e' un programma per

il futuro condivisibile".




FIORENTINA: EBOUE'


BENFICA: KEIRRISON
Destinazione Benfica per Keirrison. L'attaccante brasiliano, acquistato dal Barcellona per 14 milioni di euro, e' stato girato in prestito per un anno (con opzione per il secondo) dal club catalano alla societa' lusitana. L'attaccante, proveniente dal Palmeiras, giovedi' scorso ha firmato un contratto di cinque anni con il Barcellona.

GENOA: ESPOSITO
Il difensore del Lecce Andrea Esposito, 23 anni, gia' nel giro della Nazionale di Lippi, una promozione in A e due tricolori Primavera al suo attivo, ha sostenuto oggi a Genova le visite mediche. Il Genoa ha infatti raggiunto un accordo con il sodalizio salentino per rilevare la compartecipazione del giocatore. Dopo la formalizzazione del suo acquisto, Esposito raggiungera' i nuovi compagni nel ritiro di Acqui Terme.

PERUGIA: BENASSI
Nuovo acquisto del Perugia calcio, che ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista Roberto Benassi, 28 anni, prelevato a titolo definitivo dalle file del Monza.

PIACENZA: PUGGIONI
Nell'operazione che ha consentito alla Reggina di tesserare il portiere del Piacenza Mario Cassano, e' arivato da Reggio alla societa' emiliana, sempre con la formula del prestito, Christian Puggioni. Il portiere ventottenne ha vestito in passato anche le maglie di Borgomanero, Giulianova, Pisa e Perugia.

PALERMO: PALETTA
La trattativa per l'acquisto del difensore Gabriel Paletta dall'Atletico Boca Juniors e' definitivamente tramontata, ''a causa - si legge in una nota del Palermo calcio - di incomprensioni sopraggiunte rispetto agli accordi a suo tempo presi da entrambe le societa'''

GIAPPONE: OKADA
La Federcalcio giapponese (Jfa) ha annunciato oggi che Takeshi Okada sara' l'allenatore della selezione giapponese almeno fino alla fase finale della Coppa del Mondo 2010. "Okada ha cercato di dare al calcio giapponese un'identita' - ha detto Motoaki Inuka, presidente della Jfa - cambiare l'allenatore poco prima della Coppa del Mondo avrebbe un effetto destabilizzante". Okada era gia' stato alla guida del Giappone al Mondiale '98.

VILLAREAL: ROSSI
Rinviato a data da destinersi il ritorno di Giuseppe Rossi in Italia, almeno secondo quanto dichiarato dallo stesso giocatore del Villarreal. "Quest'estate ci sono state molte voci su un mio possibile addio ma nulla di tutto questo corrisponde alla verita' - afferma -. Voglio restare e fare grandi cose con il Villarreal dal momento che abbiamo una squadra molto competitiva. Qui sto molto bene - continua - e voglio passare ancora molto tempo con questa squadra".

REAL MADRID: XABI ALONSO
I destini di Xabi Alonso e del Real Madrid rischiano di allontanarsi sempre di piu'. Secondo il "Daily Telegraph" il club spagnolo si sarebbe rifiutato di soddisfare la richiesta del Liverpool di trenta milioni di sterline (circa 35 milioni di euro) definendola "irrealistica". Secondo il quotidiano inglese il club di Perez non vuole andare oltre i 24 milioni di sterline (quasi 28 milioni di euro) per il centrocampista.

RIMINI: LONGOBARDI
Il Rimini rende noto che nel primo pomeriggio e' stata definita la trattativa con il San Marino per il passaggio in biancorosso in compartecipazione dell'attaccante Christian Longobardi (classe '82). Il giocatore verra' presentato nei prossimi giorni.

VALENCIA: VILLA
"Io non ho ammazzato nessuno. Mi sono sempre mantenuto al margine in ogni momento nelle negoziazioni per la mia cessione". Lo ha detto David Villa, attaccante del Valencia. Il nazionale spagnolo chiede comprensione alla tifoseria, dopo che nell'ultimo mese e mezzo il suo nome e' stato accostato prima al Real Madrid e al Barcellona e poi al Manchester United e al Chelsea. Ora Villa restera' al Valencia, dopo che la societa' ha respinto gli assalti dei due club piu' importanti di Spagna. "Il presidente Llorente - ha spiegato Villa - inizialmente disse che potevo essere ceduto, per poi decidere che era meglio che rimanessi. Con queste mancate cessioni non credo di aver perso nessun treno". Il giocatore ha spezzato una lancia a favore del Valencia: "Non ho niente da rimproverare alla societa'. Se fossi il presidente di un club, mi farei forte e cercherei di tirare fuori il massimo rendimento dai giocatori che voglio vendere. Se non ci riuscissi non lo farei".

TOTTENHAM: VIEIRA
Harry Redknapp, allenatore del Tottenham, non ha ancora abbandonato del tutto la speranza di poter avere Patrick Vieira alle sue dipendenze, ma ammette che ogni giorno che passa senza novita' il centrocampista dell'Inter si allontana un po'. ''Al momento non ci sono novita' - ha ammesso il tecnico - Sappiamo da settimane che Patrick sarebbe interessato a giocare con noi. E' un grande giocatore che alzerebbe il livello tecnico della squadra. A chi gestisce i suoi interessi abbiamo spiegato quali sono i nostri programmi, ma da allora non si e' mosso piu' nulla''.

NAPOLI: DOSSENA
Il passaggio di Andrea Dossena al Napoli ''è questione di giorni'': lo ha detto ai microfoni di Radio Kiss Kiss il procuratore del giocatore del Liverpool Roberto La Florio sottolineando che la società inglese ''ha accettato la proposta di De Laurentiis''. ''Le due società sono d'accordo - ha aggiunto - il Liverpool ha accettato la proposta del Napoli ma non so dire di più. Per quanto riguarda Andrea non ci sono problemi, è solo questione di giorni. Appena il Napoli ci chiamerà, definiremo la cosa''. Lo stesso calciatore ha preferito non esporsi: ''Al momento - ha sottolineato Dossena - non ne so ancora nulla. Meglio non sbilanciarmi al riguardo. Nei prossimi giorni vedremo cosa accadra'''.

LAZIO E PARMA: BOJINOV
Dopo due stagioni sfortunate vissute ai margini dei campi di calcio, quello che sta per iniziare potrebbe essere l'anno del rilancio per Valeri Bojinov. Il giovane attaccante del Manchester City, visti i recenti arrvi di Santa Cruz, Tevez e Adebayor, potrebbe prendere in considerazione l'idea di andare a giocare altrove per avere maggiore continuita'. Le ultime voci parlano di un interesse abbastanza concreto della Lazio, nel caso di cessione di Pandev, e del Parma, sempre alla ricerca di un rinforzo in attacco. Intanto, bisognera' attendere le decisioni del City: "Potrebbe essere un'ipotesi quella del prestito con diritto di riscatto - le parole del procuratore di Bojinov, Gerry Palomba, in esclusiva a Calciomercato.it -, ma per averne la certezza dovro' prima parlare con i vertici del Manchester City e con il signor Gary Cook, responsabile del mercato". "Lazio e Parma?Non ho avuto nessun contatto con queste due societa', non ho sentito nessuno di loro. E' probabile che abbiano questo tipo d'idea, ma con me non si e' fatto vivo nessuno". Pero', l'ipotesi del ritorno in Italia e' la piu' accreditata: "Se si dovesse verificare quello che dicevo prima, cioe' la disponibilita' del City a cedere in prestito Valeri anche perche' loro hanno categoricamente escluso una cessione a titolo definitivo, credo che la destinazione piu' logica dovrebbe essere l'Italia, nonostante offerte provenienti anche da Spagna e Germania. Lui si sente italiano e non avrebbe problemi di adattamento".

LIVORNO: CLARK
Ricardo Clark, giocatore americano che si è messo in luce nell'ultima Confederations Cup, è stato acquistato dal Livorno. "E' vero - spiega Aldo Spinelli, presidente del club toscano prima di entrare in Lega Calcio a Milano - ma arriverà solo a gennaio perché il club di Houston è primo in classifica in campionato e non può privarsi prima del giocatore".

JUVENTUS: CACERES
"Ci stiamo lavorando". Così Daniel Fonseca, agente di Martin Caceres, ha esordito ai microfoni di Calciomercato.it spiegando lo stato della trattativa che dovrebbe portare il suo assistito dal Barcellona alla Juventus. Quest'oggi il procuratore, vecchia conoscenza dell'ambiente bianconero, dovrebbe avere un contatto con la dirigenza catalana e, successivamente, con il direttore sportivo della Juventus Alessio Secco: "Ci stiamo lavorando, non sono ancora in Italia". In caso di cessione, il giocatore ha ribadito la volontà di approdare alla societa' piemontese: "Confermo questa decisione del giocatore. Se non andrà alla Juventus, resterà al Barcellona". Nel giro delle prossime 48/72 ore l'operazione potrebbe concludersi: "Penso che entro due o tre giorni ci saranno novità - ha concluso Fonseca in esclusiva a Calciomercato.it -. Ipotesi d'acquisto a titolo definitivo? Siamo più per il prestito, è una soluzione piu' semplice. Sono ottimista, presto potremo avere novità interessanti".

PARMA: BOJINOV
"Noi presidenti vorremmo comprare tutti ma con questa crisi venderemmo tutti e il divario con le big del campionato non è stato livellato dalla crisi". Lo ha detto Tommaso Ghirardi, presidente del Parma, prima di entrare nella riunione della Lega Calcio a Milano. "Non abbiamo nessun rimpianto per il mancato acquisto di Panucci perché il giocatore ha voluto riflettere e però alla fine tutto è sfumato". Si fa il nome di Bojinov come sostituto di Cristiano Lucarelli andato al Livorno. "Mi fa piacere che la stampa accosti il nome di grandi giocatori al Parma - spiega Ghirardi - ma questi giocatori hanno ingaggi esorbitanti e io vorrei creare una squadra che sia un mix fra giovani con voglia di emergere e gente di esperienza ma purtroppo non posso spendere certe cifre".

PALERMO: DZEMAILI
Ceduto Rosina allo Zenit San Pietroburgo, il Torino sta per rimpinguare ulteriormente le sue casse con la cessione al Palermo di Dzemaili. Le due squadra sono ancora leggermente distanti sulla contropartita (il Torino vuole 6 milioni e Succi), ma anche grazie alla volontà del giocatore di vestire il rosanero l'affare si farà. Al Palermo piace anche Rubin.

REAL MADRID: ARBELOA
"Il mio trasferimento e' quasi definito". In un'intervista al quotidiano "Marca", Alvaro Arbeloa, 26 anni, rivela che dovrebbe presto diventare un nuovo rinforzo del Real Madrid. "Sono d'accordo con il Real per un contratto di cinque anni", ha detto il difensore spagnolo

MANCHESTER CITY: KOLO TOURE'
Dopo Emmanuel Adebayor, un altro "Gunner" sta per essere sedotto dagli sceicchi del Manchester City: secondo il giornale inglese "Daily Mail" Kolo Toure' potrebbe lasciare l'Arsenal e accettare l'ingaggio dei Citizens, scoperti in difesa dopo il "no" definitivo di John Terry. Il costo del trasferimento dovrebbe essere di circa 17 milioni di euro.

CAGLIARI: MORO
Non solo Bentivoglio del Chievo per il centrocampo dei sardi: Cellino sarebbe vicino a chiudere per il 27enne mediano dell'Empoli Davide Moro. Non vengono abbandonate nemmeno le piste che portano a Dessena e Zambrella

SAMPDORIA: SEMIOLI
I blucerchiati sono ancora alla ricerca di un esterno alto e rivolgono le loro attenzioni alla Fiorentina per Franco Semioli. La Fiorentina chiede 4 milioni, troppe per le casse blucerchiate: ma le trattative tra Marotta e Corvino continuano.

SANTOS: EMERSON
Il "Puma" ex Roma, Juve e Milan torna in patria: a 33 anni ha firmato un contratto con il Santos. Decisivo il ruolo di Vanderlei Luxemburgo, ex c.t. della Seleçao oggi neo-tecnico del club che fu di Pelé

NANTES: AUBAMEYANG
Secondo il quotidiano francese "Equipe", il Nantes ha in prova fin dall'inizio della settimana il giovane attaccante franco-gabonese Willy Aubameyang, 22 anni, con cartellino di proprieta' del Milan fino al 2012. Nell'ultima stagione il giovane calciatore era in prestito al Dijon (Ligue 2).



LUNEDI' 27 LUGLIO

LAZIO: DE SILVESTRI
Nessuna offerta dalla Fiorentina per De Silvestri, Rozanhal ad un passo dall'Amburgo, mentre si fa sempre piu' probabile la permanenza anche degli altri due dissidenti, Goran Pandev e Cristian Ledesma. Arriva dallo stesso presidente della Lazio, Claudio Lotito, la smentita sulle voci che davano come imminente il passaggio di De Silvestri alla corte di Prandelli: "Non sono a conoscenza di questa offerta operata dalla societa' gigliata - ha ammesso - ribadisco che non abbiamo ricevuto nessuna offerta per il difensore".

ZENIT SAN PIETROBURGO: ROSINA
E' praticamente fatta per il passaggio di Alessandro Rosina dal Torino allo Zenit San Pietroburgo. L'ex capitano granata ha firmato un contratto preliminare di cessione: guadagnerà due milioni a stagione per quattro stagioni. A Cairo andranno sette milioni.

O. MARSIGLIA: MORIENTES
L'attaccante spagnolo si è accordato con l'Olympique Marsiglia. Il centravanti, che si era svincolato dal Valencia, ha trovato un accordo di massima con il club marsigliese, come annunciato dalla stessa società francese tramite il proprio sito internet.

MALAGA: FORESTIERI
Il Genoa ha annunciato oggi di aver perfezionato il trasferimento, in prestito, al Malaga, in Spagna, dell'italo-argentino Fernando Forestieri. Il giocatore di Rosario, prelevato dal Genoa all'eta' di 16 anni, e' un punto fermo della Nazionale Under 20 italiana. 'El Topa' ha gia' sostenuto le visite mediche nel corso della mattinata insieme all'altro neoacquisto Milan Stepanov.

PARMA: ZALAYETA
Attacco a sorpresa di Ghirardi e Leonardi al "Panterone" del Napoli, per il quale, secondo fonti vicine alla società, sarebbe in partenza un'offerta da 10 milioni di euro, davvero irrinunciabile anche per un club ambizioso come quello azzurro. Per Zalayeta, una proposta da 1,5 milioni annui. E dal Napoli, il Parma potrebbe prelevare anche Domizzi.

LIVORNO: PAZIENZA E NAVARRO
Anche il Livorno è intenzionato a "fare la spesa" a Napoli: la società amaranto tratta il portiere argentino Navarro e monitora da vicino l'evolversi della situazione di giocatori azzurri che rischiano di essere solo rincalzi sul Golfo: interessa Pazienza, ma vengono tenuti d'occhio anche Dalla Bona e Amodio.

FIORENTINA: EBOUE'
Pantaleo Corvino martedì a Londra per una missione che non appare impossibile: mettere sotto Eboué, il jolly dell'Arsenal che, pur essendo fresco di rinnovo contrattuale con i Gunners, è cedibile per una cifra intorno agli 8-9 milioni di euro. Per il giocatore è pronto un accordo quinquennale sulla base di 1,6 milioni a stagione.

REAL MADRID: RIBERY
"Il Bayern Monaco non vuole vendere Ribery e noi rispettiamo questa decisione. Acquistare grandi giocatori e' una cosa importante tanto quanto le buone relazioni con gli altri club". A parlare e' il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, che al quotidiano As ha spiegato le ultime novita' sulla trattativa per cercare di portare il francese al Santiago Bernabeu.

BOLOGNA: DI NATALE
Il nuovo proprietario rossoblu, il petroliere albanese Taçi, starebbe cercando di portare almeno un nome di grido a Bologna per presentarsi alla piazza: la prima idea sarebbe Antonio Di Natale, rimasto a Udine dopo la fine del corteggiamento del Parma. Di Natale, però, ha espresso la volontà di rimanere in bianconero

CAGLIARI: BENTIVOGLIO
I sardi stanno chiudendo con il Chievo per avere il centrocampista, poco utilizzato da Di Carlo nell'ultima stagione. Vinta, a quanto pare, la concorrenza del Livorno, ora propenso a ripiegare su Almiron.

WOLFSBURG: MARTINS
Obafemi Martins, ex attaccante nigeriano dell'Inter, potrebbe lasciare il Newcastle, club inglese retrocesso in seconda divisione inglese, e accettare l'ingaggio del Wolfsburg, campione di Germania in carica. "La Bundesliga e' in evoluzione e potrebbe presto diventare uno dei migliori campionati del mondo, cosi' potrei giocare nella squadra che ha recentemente vinto il titolo nazionale", ha dichiarato il calciatore africano al giornale tedesco "Wolfsburger Allgemeine Zeitung".

FIORENTINA: PIENAAR
Steven Pienaar ha rifiutato il prolungamento del contratto con l'Everton e sembra attratto dall'interesse dell'Atletico Madrid e della Fiorentina nei suoi confronti. E' quanto si legge sull'edizione on line del "Daily Mail".

REAL MADRID: XABI ALONSO
Il Liverpool torna dalla tournèe asiatica ed entro la fine di questa settimana riceverà una visita - o una chiamata - dal Real Madrid. L'obiettivo dei Blancos è Xabi Alonso (praticamente inutilizzato nel tour di preparazione). La trattativa non è semplice per motivi tecnici ed economici. Benitez starebbe cercando di mettersi di traverso per evitare di perdere la sua pedina chiave. I Reds, dal canto loro, sparano alto anche se la pretesa iniziale di 36 milioni è stata già ampiamente limata. Il Real aveva offerto 27 milioni, il Liverpool ora potrebbe anche accontentarsi visto che il giocatore ormai avrebbe scelto dove giocare.

TOTTENHAM: CROUCH
Secondo quanto riportato dal "Mirror", il manager dei londinesi, Harry Redknapp, sarebbe pronto a offrire circa 10 milioni di euro per il centravanti del Portsmouth, ex Liverpool. Redknapp ha inoltre confermato che sta ancora cercando di convincere Patrick Vieira ad accasarsi agli Spurs: "Ho parlato con l'agente di Patrick, dovremo aspettare e vedere come si evoleverà la situazione".

NAPOLI: DOSSENA
Il terzino vuole il il club di De Laurentiis. Lo conferma il suo agente, Federico Pastorello: "Vogliamo chiudere, troveremo l'accordo- dice a Tuttonapoli.net -. L'offerta del Napoli è di cinque milioni di euro più bonus: è una trattativa che stanno conducendo i due club, attendiamo notizie. La nostra intenzione è di trovare un accordo, non avremmo nemmeno il problema di cedere i diritti d'immagine. Il calciatore, che al momento è impegnato in tournee a Singapore con i Reds, nonostante si trovi molto bene in un grande club come il Liverpool accoglierebbe l'ipotesi Napoli con grande entusiasmo".

MAIORCA: FIGO
E' ancora incerto il futuro del portoghese. Dirigente all'Inter o ancora calciatore? Secondo "El Mundo Deportivo", l'ultima società interessata sarebbe il Maiorca, club spagnolo la cui proprietà presto passerà nelle mani di Carlos Gonzalez, imprenditore di Madrid. Secondo il giornale spagnolo, proprio alcuni emissari di Gonzalez avrebbero contattato l'agente di Figo per offrirgli un contratto milionario.

PALERMO: PALETTA
I rosanero hanno trovato l'accordo con il Boca Juniors per il tesseramento del difensore. Paletta arriverà in prestito e costerà a Zamparini 500 mila euro (che il Palermo verserà subito al club argentino). Il riscatto è stato fissato per una cifra vicina ai 4 milioni di euro.

CHELSEA: TERRY
Il capitano dei Blues metti fine alle voci che lo volevano in procinto di passare al Manchester City: "Ho ancora tre anni di contratto e in queste ultime settimane non abbiamo mai parlato di soldi. Ho trascorso 14 anni in questo club e voglio finire qui la mia carriera. Ovviamente mi ha fatto molto piacere l'interessamento di Hughes perché è un manager che rispetto. Ma voglio restare", le parole di Terry. Decisivo l'incontro con Roman Abramovich, volato negli Stati Uniti per parlare con il giocatore, rassicurarlo sulla campagna acquisti del club e probabilmente iniziare la trattativa per il rinnovo del contratto.

AMBURGO: ROZEHNAL
Oggi dovrebbe essere il giorno dell'ufficialità del passaggio del difensore ceco all'Amburgo. Nelle casse della Lazio andranno circa 5 milioni di euro mentre Rozehnal firmerà un contratto fino al 2013.

LAZIO: BOJINOV
Secondo il "Sun", il bulgaro sarebbe tentato dall'idea di tornare a giocare in Italia, preferibilmente con la maglia biancoceleste. Anche Palermo, Genoa e Wolfsburg sarebbero interessate all'attaccante del Manchester City, ma il club di Lotito sarebbe l'ipotesi a lui più gradita.

BARI: ESPOSITO
L'esterno offensivo della Roma, rientrato nella capitale dopo il prestito al Chievo, è un pallino di Ventura. I pugliesi stanno stringendo con i giallorossi: l'accordo potrebbe arrivare a breve.

CAGLIARI: MORO
L'Empoli e la società sarda avrebbero ormai trovato l'intesa per il passaggio del giocatore in rossoblu. Moro arriverebbe a titolo definitivo.

SAMPDORIA: POZZI
L'attaccante dell'Empoli è sempre più vicino ai blucerchiati: da alcuni giorni la Sampdoria sta trattando con l'Empoli e secondo indiscrezioni le parti sarebbero vicine ad un accordo.

REGGINA: CASSANO
Il Piacenza ha ceduto in prestito alla Reggina il portiere Mario Cassano, 25 anni, in biancorosso dal 2005. La formula del trasferimento prevede il diritto di riscatto della compartecipazione a favore della societa' calabrese. La trattativa fra le due societa' e' durata parecchio, anche perche' contemplava il passaggio contestuale a Piacenza del portiere Puggioni che, invece, non ha ancora sciolto le riserve.

ROMA: VAGNER LOVE
Il Cska Mosca, "abbandonato" da Abramovich, ha bisogno di fare cassa e avrebbe offerto alla Roma, secondo fonti capitoline, il centravanti brasiliano Vagner Love. Un'operazione da 15 milioni, prezzo sicuramente troppo elevato per le casse romaniste a meno di una cessione di Mirko Vucinic, cercato dall'Arsenal. Favorito per il ruolo di punta centrale giallorossa rimane comunque Julio Cruz, con cui però la trattativa è ferma da diversi giorni.


DOMENICA 26 LUGLIO

WEST HAM: TONI
Secondo quanto riportato dal "Daily Star", il West Ham vorrebbe ingaggiare Luca Toni dal Bayern Monaco. L'ex attaccante della Fiorentina sarebbe tentato dall'avventura inglese anche perché il neo tecnico del Bayern Monaco, Louis Van Gaal, lo considera solo un'alternativa a Mario Gomez.

MALAGA: FORESTIERI
Il Malaga, squadra della 'Liga' spagnola, ha annunciato sul proprio sito l'acquisto del fantasista italo-argentino Fernando Forestieri dal Genoa. Il giocatore, il cui cartellino è in comproprietà fra il club del presidente Preziosi e l'Udinese, andrà in Spagna con la formula del prestito.

ZENIT SAN PIETROBURGO: ROSINA
Dopo quattro stagioni Alessandro Rosina lascia il Torino, destinazione Russia. Con lo Zenit San Pietroburgo firmerà un contratto quadriennale a due milioni a stagione. Il presidente Cairo incasserà oltre sette milioni.

JUVE: TREZEGUET
La Juventus esclude di poter cedere David Trezeguet al Milan. Lo ha detto il d.s. della squadra bianconera Alessio Secco in un'intervista al quotidiano sportivo francese 'L'Equipe', che riporta le frasi di Secco anche nell'edizione online. "Non abbiamo ricevuto offerte dal Milan - spiega Secco - ma in ogni caso, anche se ci fossero, verrebbero respinte: David lo vendiamo solo all'estero". Trezeguet ha un contratto con la Juve in scadenza a giugno del 2012.

LIVORNO: FRANCESCHINI
Manca solo l'ufficialità per il passaggio di Franceschini dalla Sampdoria al Livorno.

FIORENTINA: EBOUE'
Sembra quasi fatta per Eboué alla Fiorentina. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport anche Prandelli avrebbe dato l'ok per il giocatore dell'Arsenal. C'è un accordo verbale sulla base di 1,2 milioni di euro annui. Martedì Corvino sarà a Londra per cercare di chiudere la trattativa.

MANCHESTER UNITED: MACHEDA
Il Manchester United è pronto a sottoscrivere un nuovo accordo contrattuale con Federico Macheda prima dell'inizio della stagione agonistica. Secondo quanto si legge dalle pagine del "News of the World", al giovane attaccante romano sarà offerto un compenso da 20 mila sterline settimanali, con il tecnico Alex Ferguson che non ha fatto mistero della sua volontà di considerare Macheda uno dei quattro centravanti principali in seno ai "Red Devils".

MERCATO ESTATE 2009: TUTTI GLI AFFARI FATTI



30 luglio 200911:10
 
Top
0 replies since 30/7/2009, 10:53   287 views
  Share