Ferrari: Schumi al posto di Massa, Clamoroso ritorno del pilota tedesco

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo811
view post Posted on 30/7/2009, 10:54




image

E' Michael Schumacher il sostituto scelto dalla Ferrari per i prossimi Gran premi al posto di Felipe Massa, fermato dall'incidente nelle qualifiche in Ungheria. Il fuoriclasse tedesco, fino ad ora super consulente di Maranello, si era ritirato al termine della stagione 2006. "Torno per riconoscenza. E perché amo le sfide" sono state le prime parole di Schumi che, quindi, prenderà il via del Gp di Valencia, in programma il prossimo 23 agosto.

IL COMUNICATO DELLA FERRARI:
La Ferrari "ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre". E' quanto si legge in un comunicato della scuderia di Maranello. Il tedesco "ha dato la sua disponibilità - continua la nota - e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal Gran Premio d'Europa del prossimo 23 agosto".

SCHUMACHER: "HO DECISO NEL POMERIGGIO"
"Prima, la cosa più importante: grazie a Dio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro di nuovo il meglio", ha detto Schumi dal suo sito ufficiale. "Ho incontrato questo pomeriggio Stefano Domenicali e Luca di Montezemolo. Insieme abbiamo deciso che mi preparerò per prendere il posto di Felipe", ha detto il tedesco, rendendo noto il meeting con il team principal del Cavallino e con il presidente della Ferrari. "E' vero che il capitolo della Formula 1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione", ha detto Schumi, che si è ritirato dopo il Mondiale 2006. "Amo la competizione e quindi non vedo l'ora di affrontare questa sfida", aggiunge il pilota di Kerpen, che in carriera ha conquistato 7 titoli iridati.
MASSA: "SCHUMI IN PISTA SOLO SE NON CI SARO' PIU' IO..."
Quando ha saputo che sarà Michael Schumacher il suo sostituto per il prossimo Gran Premio a Valencia, Felipe Massa ci ha scherzato su: ''Se non ci sarò io'', ha detto il pilota brasiliano dal letto dell'ospedale di Budapest, dove è ricoverato da sabato in seguito all'incidente avuto nelle qualifiche del Gp d'Ungheria. Lo ha rivelato il pilota brasiliano Antonio Pizzonia, amico di Felipe.

30 luglio 2009
 
Top
0 replies since 30/7/2009, 10:54   97 views
  Share