Genoa-Nizza: disordini tra tifosi, A Cuneo scoppia anche un incendio

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo811
view post Posted on 2/8/2009, 10:51




image

Disordini si sono verificati davanti allo stadio Paschiero di Cuneo prima dell'inizio della partita tra Genoa e Nizza. C'è stato uno scambio di insulti e poi di cazzotti, pare tra ultras nizzardi, gemellati con la Samp, e del Marsiglia, legati al Genoa, fino a quando la polizia non è intervenuta. Da dentro lo stadio, poi, sono stati lanciati dei fumogeni, uno dei quali ha colpito la finestra di una casa, provocando un piccolo incendio.

La tensione tra le tifoserie (tra cui pare anche alcuni del Torino, arrivati a dare manforte a quelli del Nizza) è continuata fino alla fine dell'amichevole, anche se non si sono più verificati incidenti. La polizia ha poi scortato i tifosi francesi fino alle loro auto e al treno. Le quattro persone contuse, tutte francesi, sono state soccorse e medicate al pronto soccorso dell'ospedale di Cuneo e poi dimesse.

Fuori dallo stadio è rimasto un tappeto di bottiglie rotte. La partita si è disputata a Cuneo, una sorta di terra di mezzo, in quanto quasi equidistante dalle due città di riferimento.

Per la cronaca il Genoa è stato sconfitto per 3-0. I rossoblù capitolano in 5' nella ripresa: apre le danze Ben Saada al 57' con un tiro liftato, poi si scatena Remy che al 60' ribatte in rete una conclusione di Bamogo respinta dal portiere e al 62' firma in solitario la sua doppietta.

1 agosto 2009
 
Top
0 replies since 2/8/2009, 10:51   186 views
  Share