Stagione 2009 - Alonso "Motore unico? Potrei ritirarmi"

« Older   Newer »
  Share  
Youngster
view post Posted on 3/12/2008, 11:33




Stagione 2009 - Alonso "Motore unico? Potrei ritirarmi"


Alonso minaccia il ritiro se passasse il progetto del motore unico. La sua sembra più una provocazione che una lucida considerazione ma è evidente la sua disapprovazione


image


"Se passa la proposta del motore unico, è la goccia che fa traboccare il vaso. Potrei anche decidere di ritirarmi". Il due volte campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso diventa improvvisamente serio quando un giornalista gli chiede un parere sulla possibile rivoluzione nel mondo delle monoposto.

Partecipando ad un'iniziativa benefica della ING Direct, sponsor della Renault, lo spagnolo non nasconde tutta la sua disapprovazione per il progetto che, dal 2010, vorrebbe contribuire a tagliare i costi del mondiale. Alonso accusa la Fia di costringere le case produttrici a fare passi indietro dal punto di vista della ricerca, sostenendo che le nuove regole "tolgono emozione alla Formula 1: nel 2005 avevamo motori a 10 cilindri, con mille cavalli di potenza. Quello era eccitante per il pilota. Ora, invece, stiamo passando da vetture futuristiche a macchine senza grip o assistenza elettronica".

Il pilota spagnolo vuole tornare a lottare per i primissimi posti ma sa benissimo che la sua Renault non è ancora ai livelli di McLaren e Ferrari e cerca smorza l'entusiasmo di Flavio Briatore: "È evidente che Flavio è il primo ad illudersi. Lo aveva fatto già due anni fa, ma anche lo scorso anno. Flavio è unico, dà grande forza e incoraggiamento alla squadra. Ma a volte quello che dice non conta, è irrilevante". L'asturiano non perde la sua dose di ottimismo: "Il prossimo anno vogliamo migliorare, sia io che il team. Se non credo di poter vincere non inizio neanche una stagione, ma...".

 
Top
Riccardo811
view post Posted on 3/12/2008, 18:39




Alonso 4 Ferrari
 
Top
1 replies since 3/12/2008, 11:33   27 views
  Share